Venerdì, 17 Marzo 2017 10:48

Happynetica "allenarsi con il sorriso". Raccontato dalle Happynetiche In evidenza

Vota questo articolo
(1 Vota)
Le ragazze del corso di Happynetica Le ragazze del corso di Happynetica

Il nuovo e unico corso che migliora il benessere psicofisico, attraverso esercizi di callanetics, danza, stretching, pilates, posizioni di yoga, ginnastica intima.

Alcuni benefici: 

  • Migliora il benessere psicofisico, il portamento e la postura, ottenendo tonicità della muscolatura profonda, rassodamento, ed elasticità delle articolazioni, con gentilezza e armonia.
  • Esercizi di stretching e contrazione che attivano i gruppi muscolari del corpo usando piccoli, dolci movimenti, chiamati “pulsazioni”. Le pulsazioni sono eseguite lentamente, con molta attenzione, arrivando così all'attivazione dei muscoli profondi del corpo.
  • E’ un metodo, molto delicato, che protegge il corpo senza farsi male, praticabile indipendentemente dall'età o dal sesso, l’unica condizione che richiede è la pratica regolare e coerente al metodo.

SCOPRIAMO L'IDEATRICE DELLA NUOVA DISCIPLINA CHIAMATA "HAPPYNETICA" PER IL BENESSERE DEL CORPO E DELLA MENTE 

Chi è Raffaella Roman:

  • 1976/1989  studia danza classica con insegnanti provenienti dalla Royal Academy of Dancing, sostenendo ogni anno gli esami con esaminatori provenienti dalla sede di Londra.
  • 1989 Studia a Londra presso la Urdang Dance Academy, London Contemporary Dance School e la Royal Academy of Dancing Sede.
  • 1990 / 2014 svolge la maggior parte della sua attività artistica presso il Centro Studi Danza Classica studiando con Mariolina Giaretta (www.mariolinagiaretta.it),ballerina professionista, coreografa e maitre du ballet al Teatro la Scala di Milano e Andrea Francescon, ballerino professionista  del Teatro Arena di Verona e coreografo entra a far parte della Compagnia Veneto Balletto.
  • Insegna danza classica ai bambini dai 4 ai 8 anni.
  • 2015 studia  con l'insegnante Natalie Bouquet Viola c/o.Petit Pas
  • dal 2014 studia tango argentino con i maestri Roberto Reis e Natalia Lavandeira,  perfezionandosi a seminari e stage con Guillermina Quiroga, Mariana Montes,Luna Palacios II, Diana Guspero.
  • 2016 diplomata insegnante di Pilates Matwork  Basic presso F.I.F. Federazione Italiana Fitness, affiliata ad A.S.I. ed E.F.A.( European Fitness Association):  Enti riconosciuti dal Coni e dal Ministero dell’Interno.

Happynetica, raccontata da chi la pratica: 

COSA VI HA COLPITO E PERCHE AVETE DECISO DI COMINCIARLA?

  • Barbara: Ho conosciuto Happynetica grazie ad una mia amica. Ho visto i risultati su di lei. Rassodamento, perdita incentrimetri, conicità, etc...
  • Dorothea Ho conosciuto Happynetica tramite una vecchia amica, con il passa-parola. Mi è piaciuto fosse una ginnastica soft, ma intensa ed efficace sulla muscolatura. Ottimo che si faccia molto stretching.

QUAL'E' IL BILANCIO AD OGGI? CHE BENEFICI HA APPORTATO?

  • Barbara: Una scelta cercata e voluta: Benessere fisico, rassodamento, corretta postura, tonicità e insieme Benessere mentale, perchè riesce a stimolare l'atteggiamento positivo e la propensione a volersi bene, prendersi cura di sé, a coccolarsi.
  • Dorothea: Sono contenta di farla perché tonifica, rassoda, allena e riduce anche la "ciccetta" (ho perso vari centimetri!!!!) In più "raddrizza" anche la schiena, migliora, quindi, la postura!
  • Maria Cristina:  Fin dalla lezione di prova si respirava un clima di positività e benessere. La prima cosa che l’istruttrice ci ha detto è stata di cominciare a sentire ciò che il corpo ci trasmette. Con Happynetica si allena la consapevolezza corporea. Le lezioni sono con la musica;sempre ricercata ed abbinata ad ogni esercizio; sono divertenti, e si è formato con gli altri allievi un bel clima di condivisione dello stesso obiettivo: Farsi del Bene! Esco dalla lezione sempre con il Sorriso. 
  • ALESSANDRA: Per quello che riguarda i risultati, si sono resi evidenti quasi da subito. Con l’Happynetica mi stavo “rimodellando”. Non sono mai stata una persona molto dinamica, potrei affermare di essere la Regina delle pigre, non avevo certo voglia di fare fatica e di annoiarmi. Happynetica riesce con esercizi dolci e gentili a farmi  uscire dalla lezione carica di energia, in forma e rilassata nello stesso tempo.

PER QUALE MOTIVO LA CONSIGLIERESTI A QUALCUNO? 

  • Barbara: La consiglierei alle mie amiche , anche se la maggior parte sono tutte già happynetiche e a lezione ne ho trovate di nuove! La lezione di Happynetica è difficile da spiegare anzi da sintetizzare; ci sono esercizi di Pilates, posizioni di yoga, passi di danza classica, stretching, sbarra a terra, etc......il tutto eseguito nel rispetto del proprio corpo!
  • Dorothea: Altroché se la consiglio; ne parlo spesso alle amiche! Happynetca fa bene al fisico, ma fa bene anche all'umore: la nostra insegnante è sempre molto allegra e carina con noi!  E' un'attività che rilassa la mente e aumenta la consapevolezza del proprio corpo! Mio marito è spesso in macchina per lavoro. Si è deciso ad iscriversi ed in 3/4 mesi ha sentito molto beneficio alla schiena ed alle gambe, prima sempre molto contratti ora più sciolti grazie all'Happynetica.

CLICCA QUI PER PRENOTARE UNA LEZIONE GRATUITA

Letto 3065 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Marzo 2017 11:16

CI PRESENTIAMO

ASD “Cultura Tango” organizza corsi di Tango Argentino a Padova con i Maestri Roberto Reis e Natalia Lavandeira. Leggi di piu ->

RICEVI NEWSLETTER

Ricevi HTML?
Joomla Extensions powered by Joobi
n