Martedì, 14 Febbraio 2017 13:05

Veneto, Regione del Tango Argentino! In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)

Via alle selezioni per la grande finale del tradizionale Campionato  Metropolitano TANGO Italia


Sono aperte le iscrizioni per la 1° edizione del Campionato Metropolitano Tango Regione Veneto, organizzazione regionale a cura dell’ Associazione Cultura Tango di Padova diretta da Maestri argentini, Roberto Reis e Natalia Lavandeira.

“lo storico Campionato Metropolitano Tango, organizzato dal Governo della Città di Buenos Aires, in Argentina, arriva per la prima volta nel Veneto a scopo di promuovere il Tango Argentino come ballo sociale, un’occasione per condividere ed esaltare la passione per il Tango dei ballerini Veneti”, sono le parole del Direttore Artistico del concorso, M° Roberto Reis  riconosciuto come 5° talento nel mondo  del  tango, nato in Argentina, ha lavorato con artisti come Julio Eglesias,  Moiano Mores e Orlando Tripodi, si è esibito come ballerino in più  di 40 paesi.

 

La competizione è rivolta tutti gli appassionati di Tango, principianti, avanzati e professionisti, comprenderà le categorie Tango de Pista Amatori (suddivisa in tre categorie: Tango de pista beginner, per i principianti fino a 3 anni di studio, Tango de pista Amatori Seniors, per i ballerini che superano i 45 anni di età, Tango de pista Amatori, per tutti quelli di età inferiore a 45 anni) Tango de Pista Open (aperta a tutti anche ai professionisti ), Vals e Milonga e si svilupperà in tre tappe: tre classificatorie a Verona, Padova, Bassano mentre la finale a Venezia .Ogni tappa si svolgerà , in pre serata, nelle milonghe di ogni città.

Campionato Metropolitano Regione Veneto sarà regolato dal Regolamento generale del circuito Nazionale del Campionato Metropolitano Tango Italia, che seguirà fedelmente il medesimo Regolamento del Campionato Metropolitano di Buenos Aires.

Il protagonista principale sarà il Tango argentino, dove gli elementi più importanti sono l’abbraccio, la musicalità, la sintonia della coppia, lo stile della camminata e la circolazione in pista.

La giuria sarà composta da importanti nomi dal mondo del Tango, ballerini di fama internazionale, artisti, maestri di Tango e personaggi dal mondo dello spettacolo.

Le iscrizioni sono a numero limitato e si possono effettuare solo on-line attraverso il sito della scuola Cultura Tango www.culturatangopadova.it . Il regolamento e le condizioni di adesione sono pubblicate sul sito.

Saranno prese in considerazione solo le richieste di partecipazione di residenti che abbiano compiuto 18 anni d'età e purché almeno uno dei ballerini costituenti la coppia in gara sia residente nella regione Veneto.

PROGRAMMA

  • 1° Classificatoria Giovedi 6 Aprile. Padova – presso Giovedi della Milonga- ore 20:00
  • 2° Classificatoria Venerdi 7 Aprile. Verona - presso Milonga de mis amores- ore 20:00
  • 3° Classificatoria e Semi-Finale Sabato 8 Aprile. Bassano del Grappa – presso Hangar 383- ore 18:00
  • Finale - Domenica 9 Aprile. Venezia -  presso El Contatto Tango Club- ore 15:00

 

*N.B. eventuali variazioni del programma e orari saranno comunicati sul sito www.culturatangopadova.it

VAI ALLA PAGINA DEL CAMPIONATO METROPOLITANO DI TANGO

Letto 2032 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Febbraio 2017 13:16

Video

Sigla Campionato Metropolitano di Tango

CI PRESENTIAMO

ASD “Cultura Tango” organizza corsi di Tango Argentino a Padova con i Maestri Roberto Reis e Natalia Lavandeira. Leggi di piu ->

RICEVI NEWSLETTER

Ricevi HTML?
Joomla Extensions powered by Joobi
n